SERIE D- L' avventura di Bonuccelli a Badesse inizia con una vittoria sulla Sinalunghese.

La firma è di Daniele Sorrentino

Di Filippo Lucatti

SERIE D- L' avventura di Bonuccelli a Badesse inizia con una vittoria sulla Sinalunghese.

Il Lornano Badesse esce con tre punti dalla trasferta di Sinalunga, nel giorno dell'esordio di Vitaliano Bonuccelli sulla panchina Bianco-azzurra. Decide il match il rigore di Daniele Sorrentino a metà della seconda frazione di gioco.

Il primo tempo è di marca locale. È la Sinalunghese ad avere il predominio del gioco, rendendosi pericolosa in più occasioni. Al 14' l'occasione più importante del match per i rosso-blu. Redi si incunea in area di rigore e cerca il cross. La palla viene sporcata dal braccio di Discepolo e per il sig. Peletti è calcio di rigore. Sul dischetto va Giacomo Vanni ma il suo mancino incrociato è neutralizzato da uno strepitoso Conti. 
La Sinalunghese continua a premere, senza però trovare la via del gol. 
Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La ripresa vede gli ospiti alzare il livello del proprio gioco, anche se prevale una situazione di equilibrio; un equilibrio che si rompe al 64'. Calcio d'angolo per la Sinalunghese, palla ben allontanata dalla retroguardia bianco-azzurra e Badesse che parte in contropiede. Frosinini, al termine di una gran discesa, viene atterrato da Minocci. Per Peletti è ancora calcio di rigore. 
Dagli 11 metri si presenta Sorrentino. Il suo destro bacia la traversa e si infila nel sacco. 
Secondo centro stagionale per l'ex Caronnese. 
La Sinalunghese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, con il Badesse che cerca di pungere in contropiede. 
Il match si chiude con un colpo di testa di Bjorn Doka, parato centrale da Conti.

Tre punti quindi per il Badesse, che sale così a 8. Ferma a 6 la Sinalunghese.

SINALUNGHESE: Marini, Meoni (Corsetti), Tenti (Papa), Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi, Cerofolini (Trombesi), Vanni, Minocci (Doka Brent), Mangiaratti (Doka Bjorn). A disp: Garbinesi, Pinsuti, Ajdini, Bucaletti. Allenatore: Simone Marmorini

LORNANO BADESSE: Conti, Bonechi, Discepolo, Guidelli, Ghinassi, Cecconi, Frosinini (Magnano), Riccobono, Marzeglia (Motti), Rinaldini (Chiti), Sorrentino (Corsi). A disp: Lombardini, Gargano, Nassi, Scali, Di blasio. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.

MARCATORI: 64' Sorrentino (R) 
NOTE: Ammoniti Meoni (S), Menchetti (S), Pietrobattista (S), Riccobono (LB), Guidelli (LB)
ARBITRO: Peletti sez. di Crema. Assistenti: Sbardella (sez. di Belluno), Gibin (sez. di Chioggia).

14/12/2020 09:30