SINALUNGHESE-BADESSE: Sempre più vicini al derby Senese in D, scopriamolo insieme.

Le due competitor per il titolo in Eccellenza di nuovo faccia a faccia

Di Filippo Lucatti

SINALUNGHESE-BADESSE: Sempre più vicini al derby Senese in D, scopriamolo insieme.

È la vigilia di uno dei match più attesi ed interessanti del girone E di Serie D.
Domani, al Carlo Angeletti di Sinalunga, andrà in scena il Derby Senese tra Sinalunghese e Lornano Badesse

Non è un derby come gli altri; è il rematch della corsa al titolo in Eccellenza della scorsa stagione.

Le due squadre, chiudendo il campionato rispettivamente al primo (Badesse) e secondo posto (Sinalunghese), sono riuscite entrambe ad essere ammesse alla Serie D, senza però disputare, causa interruzione Covid, lo scontro diretto in territorio chianino.

Oggi le due compagini non sono più le stesse. 
Nella Sinalunghese non figura più Dario Calveri, uno dei capitani più rappresentativi della storia del club rosso-blu, ritiratosi dal calcio giocato la scorsa estate. La fascia è andata quindi sul braccio di un' altra Bandiera, Lorenzo Fanetti, giunto all'undicesima stagione in quel di Sinalunga. 
 

Nel Lornano Badesse, invece, pochi gli interpreti rimasti dopo la cavalcata dello scorso anno, tra i quali figurano elementi come Frosinini e Riccobono
Soprattutto è cambiata la guida tecnica. Fabio Guarducci, arrivato nel Febbraio 2020, non è più al timone del Badesse, sostituito il 1 Novembre (dopo la sconfitta interna con il Trastevere) da Vitaliano Bonuccelli.

Mister Bonuccelli all'esordio sulla panchina del Badesse. 

Dopo le prime 6 giornate le due squadre si trovano in una situazione di classifica non facile, rispettivamente a quota 6 e 5 punti.
Il Lornano Badesse, per cercare di invertire la rotta, è andato a pescare sul mercato. Sono arrivati Riccardo Musetti (attaccante ex Parma), Adriano Marzeglia (attaccante ex Tritium) , Damiano Rinaldini (Attaccante, anno scorso in Serie C con la Pianese) ed Alessandro Amato (Difensore Centrale dal Roccella).

Mister Marmorini, invece, per scardinare il fortino difensivo bianco-azzurro si affiderà come sempre a bomber Vanni ed alle solite scorribande di Nicholas Redi. In porta, neanche a dirlo, Federico Marini, in stato di grazia dopo il rigore parato a Grassina.

Mister Marmorini, alla terza stagione sulla panchina Sinalunghese. 

Da Monitorare anche la forma fisica delle due squadre. Il Badesse non scende in campo dal match interno contro il Trastevere del 1 Novembre. La Sinalunghese tra Novembre e metà Dicembre ha affrontato solamente il Grassina.

L' appuntamento è fissato a domani, 13 Dicembre alle ore 14:30 (collegamento allo stadio dalle 14), al Carlo Angeletti di Sinalunga. 
Ricordiamo che potete seguire la diretta del match sulla pagina Facebook di UC SINALUNGHESE, in collaborazione con Radio Epicentro.

12/12/2020 11:15