Serie D - Ecco tutte le partite nel dettaglio del Girone E

Tutto è pronto per il ventesimo turno di un Girone E che ci regala sempre più emozioni

Di Mario Zevolini

Serie D - Ecco tutte le partite nel dettaglio del Girone E

Dopo il turno infrasettimanale giocato solo due giorni fa, domenica torna il campo la Serie D Girone E per la  20esima giornata.

Non sono mancate le sorprese nei risultati della 19esima giornata, tra tutti spiccano la roboante vittoria del Trestina contro il Cannara e il pareggio in rimonta del Montespaccato contro il San Donato.
Ma andiamo a vedere insieme tutti i risultati di mercoledì 24/02:

Tutti i risultati della diciannovesima giornata del Girone E di Serie D

Al “Turiddo Madami” di Civita Castellana, il Calcio Flaminia ospita l’Ostia Mare Lido Calcio. La squadra di mister Tocci è chiamata a conquistare punti salvezza dopo la brutta sconfitta di Piancastagnaio; sono solo 3 i punti raccolti dai viterbesi nelle ultime quattro partite. Ostia Mare che, visti gli ultimi tre risultati utili consecutivi, vuole continuare questa striscia positiva per ottenere una salvezza più che tranquilla. Con Claudio De Sousa al secondo gol consecutivo, vedremo una partita molto combattuta tra le due squadre laziali.
Il Cannara ospita in casa il Foligno Calcio per il secondo derby umbro consecutivo. Alla squadra di mister Alessandria la vittoria manca dalla sfida, tra le mura amiche del 3/02, contro le Badesse; vista anche la brutta sconfitta di alta quota contro il Trestina, i rosso blu sono chiamati ad invertire la rotta e tornare alla vittoria. Dal canto suo il Foligno è alla ricerca di punti preziosi vista la sempre più difficile posizione in classifica (primo posto nei play out). Vedremo se mister Armillei riuscirà ad invertire i pronostici e a portare via punti dal “Casone” di Assisi.
Dopo il turno di riposo, visto il rinvio del match con le Badesse, torna il campo tra le mura amiche il Follonica Gavorrano. Allo Stadio “Romeo Malservisi” arrivano i bianco neri dello Sporting Club Trestina, forti della roboante vittoria per 5 reti a 0 contro il Cannara. Sicuramente uno dei match più interessanti di questo 20esimo turno, due squadre molto ambiziose in lotta per i posti più alti della classifica.
Dopo la sconfitta esterna contro il Montevarchi, il Grassina ospita in casa una ritrovata Pianese. I bianco neri di mister Pagliuca, con un Arras in fase positiva (tripletta la scorsa giornata), sono alla ricerca di punti per continuare a sperare nei play off; cosa impensabile fino a qualche mese fa. Grassina invece a caccia di punti per evitare il ruolo di “cenerentola” del campionato e  provare a rientrare nella corsa play out.
Allo Stadio “Don Pino Puglisi” il Montespaccato ospita in casa la capolista Trastevere. Montespaccato che viene da quattro risultati utili consecutivi, ha dimostrato di non essere mai domo; la vittoria in rimonta con il Trestina e il pareggio da sotto 2 a 0 contro il San Donato ne sono un esempio. Dal canto suo il Trastevere, al nono risultato utile consecutivo, è alla caccia di punti che gli permettano di provare la fuga in solitaria in testa alla classifica. Vedremo se Lorusso e compagni riusciranno a stendere questo Montespaccato pronto a vendere cara la pelle.
Dopo le tre sconfitte consecutive, la Sinalunghese è chiamata a punti obbligatori nella difficile trasferta contro la Sangiovannese. Rosso blu che dopo la vittoria contro il Siena in casa, sembrano aver perso un po’ di concentrazione e compattezza; mister Marmorini è chiamato ad invertire la rotta fin da domenica, altrimenti le cose si faranno sempre più complicate. Bianco blu a caccia di punti per rasserenare una classifica complicatasi nelle ultime settimane, vista anche l’assenza in panchina di mister Iacobelli (squalificato per 6 mesi). Una partita che può segnare una svolta, in caso di vittoria, per entrambe le squadre.
 Allo Stadio “Turri”, lo Scandicci ospita in casa un famelico San Donato Tavarnelle. Dopo il pareggio amaro di mercoledì, il San Donato vuole subito tornare a vincere per avvicinarsi alle posizioni che più contano in classifica. Dopo la grande delusione per la sconfitta con il Siena, visto come è maturata e la striscia di vittorie interrotta, i ragazzi di mister Davitti sono alla ricerca di punti per uscire dalle posizioni di retrocessione diretta che tanto fanno paura.
Altro match di valore quello in programma tra la Tiferno Lerchi e il Siena di mister Gilardino. Biancorossi, tornati alla vittoria nella trasferta di Foligno, sono ora a caccia di quei punti che gli possano permettere di tenere il passo di Trastevere, Trestina e Montevarchi. Siena, tornato a vincere dopo oltre un mese, ha bisogno di punti per credere nel sempre più complicato obiettivo play off. Sicuramente una partita che regalerà emozioni sia da una parte che dall’altra.
Rinviata causa Covid la partita tra Lornano Badesse e Aquila Montevarchi.
Ecco in allegato tutti i match della 20esima giornata di Serie D Girone E:

Ecco tutti i match della 20esima giornata del Girone E di Serie D.

26/02/2021 16:19