Serie D - Tutto pronto per il turno infrasettimanale della dicannovesima giornata

Dopo alcuni risultati sorprendenti dello scorso turno, torna in campo il girone E di Serie D.

Di Mario Zevolini

Serie D - Tutto pronto per il turno infrasettimanale della dicannovesima giornata

Dopo soli tre giorni il girone E di Serie D, è pronto per tornare in campo per il turno della diciannovesima giornata. Visti i risultati, di alcune partite, sorprendenti (come da allegato) questo turno infrasettimanale si preannuncia carico di emozioni da vivere fino alla fine. 

Ecco i risultati della diciottesima giornata del Girone E di Serie D

Al “Brilli Peri” di Montevarchi, i rosso blù di Arezzo, ospitano in casa il Grassina. La squadra di mister Innocenti è reduce dall’ottimo punto conquistato al “Pazzagli” contro la capolista Trastevere, dopo essersi ritrovati sotto 0 a 1, nel secondo tempo, è Marzierli a rimettere in pari le cose e consegnare alla propria squadra un punto fondamentale in ottica salvezza. Aquila Montevarchi che invece si è vista stoppare dal Cannara sullo 0 a 0; molte sono state le occasioni per i ragazzi di mister Malotti, ma Jallow e compagni non sono riusciti a sbloccare il match. Sicuramente saranno i locali a fare la partita, per cercare di portare a casa i tre punti; attenzione però al Grassina che in contropiede può sicuramente far male.

In terra umbra tutto è pronto per il derby tra Foligno Calcio e Tiferno Lerchi 1919. Dopo la sconfitta in casa per 1 a 2 contro una cinica Pianese, i bianco rossi della Tiferno sono pronti a dare battaglia continuare il sogno chiamato play off. Foligno reduce dal pareggio per 1 a 1 contro la Sangiovannese, venderà cara la pelle tra le mura amiche dell’ “Enzo Blasone”. Sono dunque pronte a darsi battaglia Foligno e Tiferno in questo derby umbro, la spunterà chi riuscirà a mantenere i nervi saldi per tutti e 90 i minuti di gioco.

Al “Comunale di Piancastagnaio” si sfideranno Pianese e Calcio Flaminia, entrambe vittoriose nel turno di domenica scorsa. Calcio Flaminia uscito vincente dal “Turiddo Madami”, contro una Sinalunghese un po’ spenta, grazie alle reti di Sciamanna e Fapperdue. Pianese che conquista 3 ottimi punti in trasferta contro la Tiferno, Arras e Zini portano alla vittoria i bianco neri in un match sofferto e combattuto. Pianese, in serie positiva di sei risultati utili consecutivi, cercherà di strappare i tre punti ai laziali; anche per continuare a coltivare speranze di play off.

Allo Stadio “Comunale di San Donato” i giallo blu di mister Paolo Indiani, ospitano in casa il Montespaccato. San Donato Tavarnelle che torna a scendere in campo dopo il rinvio di domenica scorsa della partita contro il Lornano Badesse. Con ancora tante partite da recuperare, la squadra di mister Indiani vuole dimostrare di poter far bene in un campionato difficile come questo Girone E di Serie D. Il Montespaccato, reduce dalla fondamentale vittoria casalinga contro lo Sporting Club Trestina, hanno ancora bisogno di punti e vittorie per la lotta salvezza. 

Al “Carlo Angeletti” di Sinalunga, sono pronte a sfidarsi Sinalunghese e Ostia Mare. La squadra di mister Marmorini, reduce dalla brutta sconfitta in terra laziale contro il Calcio Flaminia, vede complicarsi le proprie sorti in ottica salvezza. Complice anche le vittorie delle dirette avversarie negli ultimi posti in classifica, i rosso blu si trovano ora al terz’ultimo posto; la squadra di Sinalunga è chiamata a vincere contro una diretta avversaria in zona play out. Ostia Mare che a sorpresa strappa i tre punti alla squadra di mister Gilardino, i bianco viola vogliono ripetersi in trasferta per sbloccare la propria situazione di classifica.

Altro derby in terra umbra, allo Stadio “Casini” si sfideranno Sporting Club Trestina e Cannara. Dopo il brutto passo falso dei bianco neri di mister Bonura, in trasferta contro il Montespaccato, il Trestina ora è chiamato a vincere. Cannara riuscito a strappare un ottimo pareggio contro l’Aquila Montevarchi, con una vittoria potrebbe staccare i bianco neri e portarsi in solitaria al secondo posto. All’andata finì in favore del Cannara per 3 a 1, vedremo questa volta chi riuscirà a vincere questo derby di alta classifica.

Dopo il mezzo passo falso nella trasferta di Grassina, il Trastevere Calcio è pronto ad ospitare in casa la Sangiovannese. La squadra di mister Pirozzi vuole continuare ad allungare sulle dirette avversarie (vedi il derby tra Cannara e Trestina) e con una vittoria vuole consolidare sempre più il proprio primato in classifica. Sangiovannese che pian piano vede farsi sotto le dirette avversarie per la zona salvezza, è alla ricerca di punti che possano dare una salvezza tranquilla ai bianco blu di mister Iacobelli.

Nel posticipo delle 18, allo Stadio “Artemio Franchi” di Siena, andrà in scena ACN Siena contro lo Scandicci 1908. Dopo la brutta sconfitta per 3 a 1 contro l’Ostia Mare, la squadra di mister Gilardino è chiamata a tornare alla vittoria per continuare a mantenere accesa la flebile fiamma della speranza play off. Scandicci che dal canto suo, dopo un inizio piuttosto difficile, nelle ultime settimane sembra essere in ripresa e venderà cara la pelle in terra senese. Si preannuncia un match difficile da ambo le parti, dove un passo falso complicherà le speranze di play off da una parte e di salvezza dall’altra.

Rinviata causa Covid il match tra Follonica Gavorrano e Lornano Badesse per presenza di positivi all’interno del gruppo squadra delle Badesse.

Ecco tutte le partite della diciannovesima giornata del Girone E di Serie D:

Rinviata Gavorrano Badesse e posticipata alle 18 Siena Scandicci

 

23/02/2021 11:57